RENOVITALY

PROJECT MANAGEMENT

Project manager

“How to achieve it?”

La figura del Project Manager può essere considerata il core business del gruppo Renovitaly.

Renovitaly mette a disposizione del cliente un PM ( italiano ed inglese fluente) con delle capacità e competenze specifiche in lavori di costruzione e ristrutturazione che gli permettono di essere una figura di mediazione tra il cliente e le terzi parti coinvolte nel progetto:

1. Capacità di relazioni interpersonali: si deve saper relazionare e deve essere in grado di coinvolgere tutti gli stakeholders del progetto.

2. Capacità informativa: deve garantire una trasparenza massima delle informazioni e garantire una comunicazione immediata e costante.

3. Capacità decisionale: il saper prendere decisioni e una sviluppata capacità di problem solving permettono di ottimizzare i tempi e i costi di realizzazione del progetto, garantendo la massima soddisfazione del cliente finale.

4. Esperienza diretta sul campo: l’esperienza maturata può essere considerata un valore aggiunto sia per l’ottimizzazione dei lavori che per il cliente finale che potrà contare su una persona professionalmente e tecnicamente competente.

Queste capacità si traducono a loro volta in competenze specifiche: Tecniche, Manageriali e Relazionali.

Il PM essendo dotato di ottime capacità organizzative sarà in grado di definire sulla base delle esigenze del cliente finale il programma dettagliato del progetto individuando il “critical path”, ossia le fasi di primaria importanza la cui implementazione ed esecuzione incidono in maniera significativa sui costi e i tempi di realizzazione complessivi del progetto.

Attraverso un’elevata flessibilità e reattività il PM sarà in grado di ottimizzare i tempi e i costi di realizzazione del progetto nel caso in cui si dovessero creare degli imprevisti dovuti a fattori sia esterni che interni.

Il PM fornirà al cliente finale un programma dettagliato in cui saranno indicati:

    • Data di inizio e di completamento del progetto
    • Durata di ogni singola fase del progetto
    • Relazioni e correlazioni tra le fasi di lavoro
SERVIZI

COSA FACCIAMO